Nazionale Svizzera U21, i convocati per la doppia a Neuchâtel con Armenia e Romania: «risparmiato» Amir Saipi, non Albian Hajdari

scritto da Claudio Paronitti
I convocati per le ultime due uscite dell'anno della Nazionale Svizzera U21 - © ASF_SFV/football.ch

I convocati per le ultime due uscite dell’anno della Nazionale Svizzera U21 – © ASF_SFV/football.ch

In vista delle ultime due uscite ufficiali dell’anno solare 2023, il selezionatore della Nazionale Svizzera U21 Sascha Stauch ha diramato la lista dei giocatori convocati per gli impegni con Armenia e Romania

Entrambi i duelli avranno luogo sul terreno sintetico dello Stade de la Maladière di Neuchâtel e prenderanno il via alle ore 18:30 di venerdì 17 novembre (contro gli armeni) e martedì 21 novembre (contro i rumeni).

Fatta eccezione per il centrocampista Kristian Šekularac (Fulham U21), che è stato nominato per la prima volta con la U21, la rosa comprende elementi che erano già stati considerati per la «Nati del futuro» nelle finestre internazionali di settembre o ottobre. L’assenza di rilievo riguarda il portiere Amir Saipi, mentre il suo compagno di squadra a Lugano, il difensore Albian Hajdari, rientra nel lotto dei 23.

Sascha Stauch ha le idee chiare riguardo le prossime due tappe della «Mission 21». «Il nostro obiettivo è mantenere lo spirito della nostra “Mission 21” e concludere con successo l’anno 2023 con le due partite casalinghe contro l’Armenia e la Romania. A Neuchâtel speriamo nuovamente in un sostegno numeroso, affinché la scintilla tra squadra e tifosi possa riaccendersi. Con l’energia aggiuntiva dei tifosi alle spalle, faremo tutto il possibile per offrire nuovamente partite entusiasmanti».

Leggi anche questi...