Nazionale Svizzera U15, il primo test-match da tre anni a questa parte si conclude con un pareggio con la Spagna

scritto da Claudio Paronitti

Per la sua prima partita amichevole da tre anni a questa parte, la Nazionale Svizzera U15 ha affrontato i pari età della Spagna, contro i quali si scontrerà una seconda volta nel tardo pomeriggio di domani

Impegnata sul terreno dello Sportplatz Erli di Kerzers, nel Canton Friborgo, la più giovane selezione rossocrociata guidata dal trio formato da Stefan Marini, Régis Rothenbühler e Marco Zwyssig ha chiuso la gara impattando per 2-2 con gli iberici.

La sfida non è iniziata nel modo migliore per gli elvetici, trovatisi sotto nel punteggio al 16′ per via del punto siglato da Pol Duran Sarmiento. L’ottima reazione avuta ha portato al pari firmato al 33′ da Eliano Guido.

Nel corso della ripresa, dopo la consueta girandola di sostituzioni, l’epilogo ha visto gli svizzeri ribaltare il risultato con un colpo di testa di Agon Rexhaj (80′ +6′) e gli spagnoli definire il risultato conclusivo grazie a David Otorbi Ejededawe (80′ +11′).

Archiviata questa prima fatica del mese di maggio, la Nazionale Svizzera U15 replicherà con i medesimi avversari a partire dalle ore 18:00 di domani presso lo Stade Universitaire St. Léonard di Friborgo.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U15 per il primo dei due test-match ravvicinati con i pari età della Spagna – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...