Challenge League, a causa di divergenze sulla nuova filosofia, il Thun e Carlos Bernegger si separeranno già a fine mese

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun – attuale quinta forza del campionato cdetto di dieci Challenge League – ha comunicato che al termine della stagione, ovvero tra poco più di un paio di settimane, si separeranno le strade con il proprio tecnico

«Nelle ultime settimane è diventato evidente che le idee del club e quelle dell’allenatore Carlos Bernegger sull’attuazione della nuova filosofia di gioco non sono identiche», ha spiegato il direttore sportivo biancorosso Dominik Albrecht.

Carlos Bernegger è stato informato in anticipo e in modo trasparente all’inizio della settimana. «Per noi è importante giocare a carte scoperte», continua il DS. «Non è stata una decisione facile, ma per noi è chiaro che attueremo in modo coerente il comunicato di riallineamento del club e che per questo è necessario un nuovo slancio. Vorremmo ringraziare Carlos per la sua professionalità e il suo grande impegno profuso nell’ultimo anno e mezzo».

Il 53enne argentino ha rilevato la guida della prima squadra nell’ottobre 2020 in una situazione difficile e ha immediatamente portato stabilità alla squadra. La scorsa stagione è stato uno degli artefici della conquista dello spareggio promozione-retrocessione. A Thun, Carlos Bernegger aveva sottoscritto un contratto valido sino all’estate del 2024. Un accordo risolto consensualmente per la chiusura della corrente annata agonistica e che ne determina dunque la separazione anticipata.

Ora, inizia subito la ricerca di un nuovo allenatore. L’obiettivo è di poterlo presentare al più tardi entro l’inizio della preparazione estiva, prevista a metà giugno.

Leggi anche questi...