Nazionale Svizzera A, Steven Zuber sul rinvio degli Europei: «È una decisione che va incontro a tutti, calciatori e non»

scritto da Claudio Paronitti

Il pomeriggio di martedì 17 marzo 2020 potrà venir ricordato negli annali come un momento storico per il movimento calcistico europeo

La UEFA, come paventato da diversi giorni, ha infatti deciso per rinviare di un anno la disputa degli itineranti Campionati Europei, i quali non subiranno alcuna modifica se non quella, appunto, della data. Il calendario rimarrà il medesimo, ma così facendo si darà l’opportunità alle varie selezioni nazionali di prepararsi in maniera adeguata e conforme alla manifestazione. Un aspetto reso impossibile dal particolare periodo che stiamo vivendo.

Sul tema si sono già espressi i dirigenti elvetici e il commissario tecnico della nazionale rossocrociata. Ora, tocca ai giocatori. Uno in particolare, citato dal Blick, non può che accogliere con estrema soddisfazione la decisione. Si tratta di Steven Zuber, esterno offensivo dell’Hoffenheim, il quale si è appena ripreso da un serio infortunio e secondo cui «è stata una soluzione che non va incontro ai soli calciatori, bensì agli impiegati del settore, ai volontari e a tutte le altre persone. Sono contento che si sia giunti a questa decisione. In questo momento, bisogna anche vedere il lato positivo. Utilizzeremo un anno intero per prepararci e svolgere ancora meglio i nostri compiti».

Leggi anche questi...