Coronavirus, il n° 1 dell’ASF Dominique Blanc: «Ogni messaggio mi ha regalato un momento di conforto e di gioia»

scritto da Claudio Paronitti

È passato qualche giorno oramai dalla infausta scoperta di aver contratto il Coronavirus. In questo complicato periodo per tutto il mondo, non solo quello sportivo, Dominique Blanc, Presidente centrale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini. E lo ha fatto attraverso la seguente lettera apparsa sul sito web ufficiale della Federcalcio rossocrociata

«Care amiche e cari amici del calcio,

da quando ho saputo domenica scorsa della mia positività al COVID-19 ho ricevuto, attraverso diversi canali, innumerevoli testimonianze di incoraggiamento, di simpatia, di sostegno e tante proposte d’aiuto, che mi hanno toccato profondamente. Ogni messaggio mi ha regalato un momento di gioia e di conforto.

Vorrei esprimere attraverso la seguente lettera la mia gratitudine alle persone alle quali non ho potuto rispondere personalmente. Un grazie di cuore a tutti voi!

Interpreto tutti questi messaggi anche come segno di supporto per la politica dell’ASF, che dall’inizio di questa vicenda ha sempre adottato e comunicato, attraverso l’intero Comitato Centrale, delle misure chiare, dando tra l’altro la priorità assoluta alle raccomandazioni delle autorità sanitarie.

Vorrei invitare tutti voi e i vostri cari a continuare con la linea adottata e di attenersi alle raccomandazioni e alle decisioni delle nostre autorità politiche e sanitarie. Dimostrate che la famiglia del calcio svizzero dona il suo contributo per proteggere la popolazione del nostro paese.

Prendetevi cura di voi!».

(nella foto: Dominique Blanc – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...