Lugano, in attesa di Celestini tutti agli ordini del “Crus”

scritto da Claudio Paronitti

Attendendo l’arrivo del nuovo tecnico Fabio Celestini, la seduta odierna della rosa bianconera è stata diretta da Mattia Croci-Torti

Ritrovatisi sul campo come da programma alle 16:00, i ragazzi hanno riabbracciato il “Crus”, che al termine della scorsa stagione aveva lasciato Cornaredo per tentare l’avventura di allenatore-capo a Mendrisio.

I giocatori hanno svolto una sessione in cui l’obiettivo principale dei vari esercizi era quello di rimanere costantemente in movimento. Così, dopo una fase di riscaldamento, ci si è impegnati in un torello (divisi in due gruppi) sei contro due. Dopodiché, un’ulteriore scissione ha visto i titolari della sfida di domenica scorsa svolgere una parte defaticante e gli altri una serie di partitelle intense a campo ridotto alternate a degli allunghi della durata di quattro minuti ciascuno.

Da segnalare che, per la prima volta da quando è giunto sulle rive del Cassarate, Roman Macek si è unito al resto della truppa. Si è rivisto, come aveva anticipato l’ex tecnico luganese Guillermo Abascal al termine dell’incontro con il Basilea, anche Mario Piccinocchi, il cui rientro a pieno regime sembra imminente.

Domani il gruppo di ritroverà in mattinata, mentre nel primo pomeriggio è in programma la presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico bianconero.

Leggi anche questi...