Lugano, attaccare per offendere l’avversario

scritto da Claudio Paronitti

I giocatori bianconeri sono tornati ad allenarsi in mattinata per proseguire la preparazione in vista dell’esordio in campionato

Domenica pomeriggio, con calcio d’inizio previsto per le 16:00, prenderà avvio il nuovo cammino al “Tourbillon” di Sion.

Per giungere a una buona condizione, mister Guillermo Abascal e il suo staff hanno messo in atto nella sessione odierna diversi schemi offensivi atti alla conclusione verso lo specchio della porta, in modo da avere più possibilità di gonfiare la rete vallesana. Ci si è cimentati in alcune varianti d’attacco, così come sulle ripartenze veloci. Una serie di partitelle fra tre squadre ha infine chiuso la seduta, intensa come al solito.

Da notare che Marc Janko, dopo essere tornare sul campo nel pomeriggio di ieri, ha continuato il suo percorso di ripresa dell’attività agonistica, lavorando in maniera specifica assieme a Silvano Schäppi e Gioele Franzese. Il resto del gruppo – tolti gli infortunati Carlo Manicone, Mattia Bottani e Fulvio Sulmoni – è a completa disposizione e dunque arruolabile per la prima giornata della Raiffeisen Super League 2018-2019.

Domani, il gruppo si ritroverà nel pomeriggio, in quanto alle 18:30 è in programma l’ultima amichevole pre-stagionale contro il Mendrisio.

Leggi anche questi...