Lugano, a grandi passi verso San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

Continua imperterrita la preparazione della rosa bianconera, confrontata prossimamente con un vero e proprio tour de force, con 3 partite nel breve spazio di 8 giorni

Domenica, i ragazzi guidati da mister Guillermo Abascal saranno infatti di scena al Kybunpark di San Gallo. Tre giorni più tardi, li attende un’altra, alla Maladière di Neuchâtel contro lo Xamax. Infine, la domenica successiva, avrà luogo il match casalingo contro il Basilea, per il quale si annuncia il pubblico delle grandi occasioni.

In attesa di sapere cosa riserverà il futuro nell’assetto societario – con il probabile inserimento del russo Leonid Novoselskiy, Presidente del Settore Giovanile luganese -, la squadra prosegue con la consueta intensità l’avvicinamento alla prossima sfida di Raiffeisen Super League.

Esaurito l’allenamento odierno, ne mancano solamente altri due (entrambi programmati per le prossimw mattine) per poter trovare e definire l’undici ideale da contrapporre agli ostici biancoverdi di Peter Zeidler.

Quest’oggi, i ragazzi si sono impegnati in vari esercizi, a partire da delle mini-sfide tre contro tre su campo ridotto per arrivare a una partitella a tutto campo, nel corso della quale sono stati provati diversi movimenti in entrambe le fasi di gioco.

Come detto, domani e sabato il gruppo si ritroverà in mattinata (alle 10:00).

Leggi anche questi...