Lugano, -2 alla quart’ultima della stagione

scritto da Claudio Paronitti

Mancano ancora due giorni al prossimo incontro con il Lucerna e i ragazzi bianconeri proseguono il loro percorso di avvicinamento settimanale alla sfida ai biancoblù

Rispetto al pomeriggio di ieri, il clima stamane è risultato essere decisamente migliore. In questo modo, la seduta si è svolta all’asciutto – e con un timido squarcio di sole, fattosi più gradevole nel corso dell’allenamento, apertosi su Cornaredo -, nonostante la leggera pioggerellina scesa qualche istante prima dell’inizio della stessa.

Come avvio, la rosa si è distinta in un lavoro di riscaldamento, contraddistinto da un potenziamento atletico a gruppi. In seguito, sotto la stretta sorveglianza dello staff tecnico, si è impegnata nel classico torello. Tutto questo sul campo B1. Sul terreno adiacente (il B2), invece, l’attenzione è stata posta sulla pressione costante sull’avversario, per il tramite di esercizi preposti alle varie situazioni che possono venire a crearsi in partita, come la fase concernente l’uscita dalla propria area di rigore. A questa fase ne è seguita un’altra dedicata a una sfida in cui la finalizzazione è stata uno dei punti-chiave. Per non farsi mancare nulla, il punto conclusivo lo si è avuto con la partitella finale.

Tutti presenti nella quarta mattinata della settimana, eccezion fatta per i lungodegenti Mattia Bottani e David Da Costa. Steve Rouiller, uscito anzitempo ieri per un dolore muscolare, si è limitato a una seduta personalizzata. Assente pure capitan Jonathan Sabbatini, che comunque non potrà intraprendere il viaggio verso il Lago dei Quattro Cantoni causa squalifica.

Domani in tarda mattinata verrà effettuata la sessione di rifinitura, al termine della quale mister Guillermo Abascal si presenterà in sala stampa per presentare la trasferta del giorno seguente alla “Swissporarena”.

Leggi anche questi...