Lo Zurigo cede anche Rodriguez e Djuric

scritto da Davide Perego

Il pazzo mondo del pallone non risparmia nessuno. Con una politica a dir poco pazzesca lo Zurigo prosegue la propria svendita di talenti badando unicamente all’aspetto economico.
In tale situazione, la posizione dei tesserati – richiesti da società più o meno blasonate – diventa essa stessa difficile da interpretare, così come francamente complesso, giudicare con troppa fretta le scelte di taluni. A farne le spese, volenti o nolenti, sarà il calcio svizzero e lo saranno sempre più i tifosi, oramai quasi sconcertati ed al tempo stesso anestetizzati per sopportare il dolore sportivo dovuto alla mancanza di certezze e di professionisti legati ad una maglia. Dopo Mehmedi, anche Ricardo Rodriguez (foto CHalcio) lascia dunque la Super League per accasarsi al Wolfsburg dove troverà tra gli altri Diego Benaglio. Per uno dei migliori prodotti del vivaio rossocrociato un bel contrattone valido fino al 2016. Per le casse di Ancillo Canepa un buon assegno da oltre 7 milioni di franchi con probabile bonus di altri 2 legati al rendimento del giocatore.
L’operazione saldi non è tuttavia terminata: lascia infatti il Letzigrund anche Dusan Djuric che giocherà contro una delle ultime della Ligue francese a Valenciennes. Al momento fuori rosa in attesa che la società ne definisca il futuro anche Xavier Margairaz mentre è oramai scontato l’addio di Johnny Leoni a fine stagione considerata la scelta del club di offrire a David Da Costa un posto di lavoro fino al 2017 riconfermando anche Andrea Guatelli per la prossima stagione. Infine, almeno per ora, è stata definita anche la cessione a titolo definitivo di George Ivanishvili al Bellinzona. I tifosi possono però consolarsi con Loris Benito che proprio oggi ha firmato fino al 2016 anche se concluderà la stagione in corso al Brugglifeld. Di questo passo si passerà alla svendita all’asta dei trofei…..
DP

Leggi anche questi...