ITA, senza Ricardo Rodríguez per il Milan è notte fonda: i rossoneri falliscono l’assalto alla finale di Coppa Italia

scritto da Claudio Paronitti

Nel ritorno della prima semifinale di Coppa Italia, il Milan è stato superato in casa dalla Lazio, che si qualifica meritatamente per l’atto conclusivo di fine maggio

Dopo lo zero a zero della sfida d’andata, disputata due mesi or sono (correva lo scorso 26 febbraio), il re-match tra rossoneri e biancocelesti ha deluso le attese, in particolare dal punto di vista dei padroni di casa, i quali, a parte qualche sporadica azione interessante nel corso dei primi quarantacinque minuti, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire realmente gli ospiti.

I laziali sono così tornati dagli spogliatoi più tonici e intenzionati ad affondare a dovere i colpi. La logica conseguenza è stata il gol della vittoria, siglato da Joaquín Correa al 58′ al termine di una ripartenza da manuale, partita da Francesco Acerbi e proseguita con un mai domo Ciro Immobile, che ha donato un pallone in profondità al centrocampista argentino, molto abile nel superare Pepe Reina con un tocco morbido, infilatosi a fil di palo.

Prosegue dunque il momento non esaltante dei milanesi, che hanno lasciato in panchina per l’intero incontro il 26enne laterale sinistro Ricardo Rodríguez, a cui è stato preferito l’uruguaiano Diego Laxalt. A cinque turni dal termine, l’obiettivo che dovranno conquistare assolutamente sarà il quarto posto in campionato, un affare, al momento, tutt’altro che scontato.

Leggi anche questi...