Il Wil perde Blumer ed ingaggia Bastida.

scritto da Davide Perego

Coinvolto nello scandalo delle partite truccate, sulla base delle relazioni firmate dalla Procura di Bochum, l’attaccante del Wil David Blumer si è visto respingere dal Tribunale Sportivo della ASF il ricorso presentato a seguito della sospensione di 24 mesi ricevuta lo scorso 21 maggio dalla Commissione penale di controllo. Il miglior marcatore del club sangallese nella scorsa stagione, ha depositato tramite i propri legali un nuovo ricorso presso la Corte di Cassazione con annessa richiesta di sospensiva che tuttavia è stata respinta.
Il giocatore è pertanto ufficialmente squalificato per 24 mesi a partire dalla data stabilita dal tribunale sportivo.
Il club sangallese dovrà ora cercare di trovare un elemento di peso per il proprio attacco considerando che Cavusevic è infortunato e che non potrà più contare su Blumer.
Per il momento appare chiarito l’ingaggio dell’ex centrocampista argentino dell’Aarau Sergio Bastida (foto CHalcio.it) che vincolato all’ottenimento di un permesso di lavoro, potrà rinforzare il Wil a partire dalla prossima settimana con un contratto valido fino al 31 dicembre 2010 con opzione di prolungamento fino a giugno 2011.

RCH

Leggi anche questi...