Grandi manovre a Berna

scritto da Davide Perego
Parecchie novità e qualche colpo di scena per i numerosi tifosi dello Young Boys. Eliminato sia in Coppa che in Europa League e fuori dalla corsa per il titolo, il club della capitale cercherà di guadagnarsi un posto per una competizione europea della prossima stagione senza il proprio bomber Raul Bobadilla. L’estroso attaccante argentino ha firmato nei giorni scorsi un contratto che lo legherà al Basilea fino al termine del torneo 2016-2017. Bobadilla – 60 reti in 160 apparizioni in SL – ha così realizzato il proprio desiderio di giocare per il club renano nel quale ritroverà Murat Yakin, con il quale ha già lavorato ai tempi del Concordia. Reduce da una vacanza a Buenos Aires, Bobadilla si è già unito alla squadra ma non potrà partecipare alle prime partite di campionato causa squalifica e nemmeno al confronto di Europa League con il Dniepr in quanto già in campo nella stessa manifestazione con la maglia dello YB.

Si chiama Samuel Afum – ganese di 22 anni – il rinforzo che nei piani dei gialloneri dovrebbe rimpiazzare Bobadilla. In Egitto – con la maglia dello Smouha – ha segnato 14 reti in 43 partite. Il nuovo attaccante ha firmato un contratto valido fino al 2013. Come già annunciato nei giorni scorsi, tornerà allo Stade de Suisse Francois Affolter reduce dall’esperienza in Bundesliga. Lo YB ha inoltre annullato il contratto con Ammar Jemal. Il
difensore è stato recentemente prestato al club francese dell’ Ajaccio, ma pare che il suo futuro sia con il Club Africain Ammar di Tunisi. 

Leggi anche questi...