GER-1, Kobel si aggiudica di forza e con stile il derby tra portieri rossocrociati con Bürki

scritto da Claudio Paronitti

Il portiere elvetico Gregor Kobel (sullo sfondo), grande protagonista del successo dell’Augsburg sulla capolista di 1. Bundesliga – © Twitter BV Borussia Dortmund

Nell’anticipo del venerdì della 24a giornata di 1. Bundesliga, l’Augsburg ha sgambettato la capolista Borussia Dortmund, imponendosi in casa per 2-1

Alla WWK Arena di Augusta è andato in onda il derby tra calciatori svizzeri. Gregor Kobel da una parte e Roman Bürki e Manuel Akanji dall’altra. A spuntarla è stato il primo, il quale è stato il vero protagonista dell’incontro con le sue parate salva-risultato.

Come quella che ha negato a Paco Alcácer la rete al minuto 75 sul punteggio parziale di 2-0 (doppietta di Ji Dong-Won al 24′ e al 68′). I gialloneri sono poi pervenuti a siglare il loro unico punto della serata grazie allo stesso 25enne attaccante spagnolo.

Il forcing finale degli ospiti non ha modificato il risultato, che permette così all’FCA di salire in graduatoria a quota 21 punti e di allontanarsi, seppur momentaneamente dalla zona calda. Il BVB, dal canto suo, rischia di venir agganciato qualora il Bayern Monaco riuscisse a conquistare la posta piena nella trasferta odierna con l’altro Borussia, il Mönchengladbach.

Leggi anche questi...