Il pesante 4-0 subìto nel primo dei due posticipi della domenica della 12ª giornata di 1. Bundesliga, unito al 15° posto in classifica, potrebbe costare presto il posto di allenatore ad Ante Čović
Il 44enne croato, stando alla stampa tedesca, non avrebbe più le spalle coperte dalla fiducia della dirigenza biancoblù. Il quotidiano Hamburger Morgenpost riporta che esiste la possibilità di un esonero a breve del balcanico e il «salto» del suo vice, l’ex assistente dello Young Boys Harald Gämperle, il quale potrebbe sedere in panchina ad interim.
Lo svizzero, 51 anni, è in possesso del patentino UEFA-Pro e sarebbe ora il candidato ideale per dirigere il gruppo di professionisti almeno sino a Natale. In Germania si stanno già facendo i nomi dei possibili successori «a lungo termine» di Čović. Nella capitale si parla in particolare di Jürgen Klinsmann (ex-USA) e di Niko Kovač (ex-Bayern Monaco), ma anche di un ritorno, che avrebbe del clamoroso, dopo neanche sei mesi, dell’ungherese Pál Dárdai.