GER-1, con il rinnovo del connazionale Roman Bürki, il sangallese Marwin Hitz è destinato a vivere un futuro «da riserva»

scritto da Claudio Paronitti

Il roster riguardante gli estremi difensori del Borussia Dortmund si tinge di rossocrociato da oramai diverso tempo: il titolare è Roman Bürki, mentre il suo «secondo» è Marwin Hitz

La situazione dei due è un po’ diversa, perché, se il 29enne bernese è a un passo dall’allungare la sua permanenza sotto le volte del Signal Iduna Park, il 32enne sangallese ha il contratto in scadenza nell’estate del 2021 e una continuazione del rapporto di lavoro non è così garantita come poteva apparire qualche mese or sono.

Il portiere svizzero-orientale, utilizzato in otto occasioni stagionali, è riuscito a non far pesare l’assenza del compatriota fornendo prestazioni importanti. Ciononostante, stando a quanto riferisce il quotidiano locale Ruhr Nachrichten, il BVB potrebbe far scadere l’accordo in essere, senza proporre una possibilità di rinnovo.

Il futuro di Marwin Hitz sembra dunque «immerso» nell’ignoto. Un ritorno nella natìa San Gallo e nel suo club formatore non è da escludere.

(nella foto: Marwin Hitz – © bundesliga.com)

Leggi anche questi...