FCM: si lavora in vista del primo test

scritto da Redazione

MENDRISIO – Ottavo giorno di preparazione per il Mendrisio che al Comunale ha sin qui trovato un ambiente ideale per il duro lavoro di inizio stagione. Ancora due sedute e sarà poi tempo di tuffarsi nelle prime amichevoli con il Locarno ospite venerdì di Cataldo e soci prima della “trasferta” a Chiasso il mercoledì successivo. Non si registrano sostanziali novità e anche Mister Francesco Ardemagni sembra volersi preparare con la giusta calma alle prevedibili battaglie di campionato:  “La preparazione si sta svolgendo molto bene, in tranquillità, con attenzione e voglia da parte dei ragazzi. Le prime due settimane sono tradizionalmente pianificate su lavori di condizione. Un pochino di tattica ma a grandi linee si è prevalentemente corso con l’aggiunta di partitelle. Niente di specifico”.

In realtà, tutto procede proprio come  da previsioni e questo non solo a Mendrisio. In generale è il Canton Ticino a risvegliarsi un po’ dopo il resto della Svizzera e se nella regione si attendono i primi riscontri prima di sbilanciarsi, non è così altrove dove ci si auto candida già a favoriti.

” Fino a quando non giocheremo delle partite – prosegue Ardemagni – ci sarà poco da aggiungere. Gradualmente intensificheremo le esercitazioni con la palla e aggiungeremo altri ingredienti utili. La Società è sempre presente per cui non ci sono cose grosse da dire in questo momento se non quella che tutti stanno lavorando col sorriso: e questo è per me molto importante”.

 

Leggi anche questi...