FC Mendrisio, il post-Taverne con mister Ardemagni: «Gara divertente e corretta. Uno spot per il calcio ticinese»

scritto da Claudio Paronitti

Una partita secca, si sa, regala sempre un numero impressionante di emozioni, sia per chi scende in campo che per chi osserva da fuori

Ieri sera, sul sintetico del Campo Comunale di Taverne è andata in scena la sfida del secondo turno preliminare di Helvetia Coppa Svizzera tra i locali gialloneri e il Mendrisio di mister Francesco Ardemagni. Come sinora capitato, al termine del confronto – terminato questa volta con l’incredibile successo dei luganesi per 5-4 – ci siamo rivolti al condottiero della formazione momò per farci raccontare le sue impressioni del dopo-gara. Ecco cosa ci ha confidato prima della breve pausa pasquale:

«È stata una partita emozionante, divertente e all’insegna del fair-play. È stato un bello spot per il calcio ticinese. È chiaro che volevamo passare il turno, ma abbiamo affrontato un’ottima squadra allenata benissimo da mister Damiano Meroni, dunque non posso che fare loro i complimenti.

Io sono comunque soddisfatto della prestazione del Mendrisio. Andare sotto 2-0 dopo dieci minuti fuori casa è molto complicato, e invece siamo stati combattivi e coraggiosi sull’arco di tutti i novanta minuti della partita.

Certo, abbiamo commesso qualche ingenuità difensiva di troppo, ma dobbiamo lasciare la possibilità di sbagliare ai nostri giovani e talentuosi calciatori. Ora stacchiamo la spina per qualche giorno. Buona Pasqua a tutti».

Leggi anche questi...