FC Mendrisio, tutto apparecchiato per il ritorno di Francesco Ardemagni

scritto da Claudio Paronitti

Questa mattina il Mendrisio, insoddisfatto del cammino in campionato, si è separato da Alessandro Minelli. Da allora, è partita la ricerca del sostituto ideale, trovato in… Francesco Ardemagni

In serata, la società ha confermato ciò che le nostre fonti ci avevano indicato: il nuovo allenatore della formazione del Magnifico Borgo è il 47enne, il quale ricoprirà il ruolo dopo le esperienze delle stagioni 2012-2015 e 2017-2018, quando prese in mano le redini della squadra dopo le dimissioni di Roberto Gatti, sfiorando i playoff con un pareggio all’ultima giornata con il Red Star ZH.

Nel campionato 2018-2019 si distinse in qualità di direttore sportivo sotto la gestione di Mattia Croci-Torti (attuale condottiero di successo del Lugano), subentrando in panchina allo stesso «Crus» dopo il suo esonero per traghettare il gruppo nel girone d’andata prima di affidare i ragazzi a Stefano Bettinelli.

Nel suo palmarès anche un successo in campionato con il Novazzano, che conquistò la promozione in Seconda Lega Interregionale.

Questo infine l’annuncio fatto dal club momò sulla sua pagina Facebook: «È con grande piacere che annunciamo il gradito ritorno sulla nostra panchina di Francesco Ardemagni! Bentornato⚪️⚫️🔴!».

Leggi anche questi...