FC Mendrisio, il post-Goldau con mister Ardemagni: «Nonostante i fattori esterni, avevamo tutti i mezzi per vincere»

scritto da Claudio Paronitti

Alla quarta uscita sotto la nuova gestione tecnica (tre di campionato e una di Coppa), davanti al pubblico amico dello Stadio Comunale, il Mendrisio ha diviso la posta in palio con il Goldau con il risultato di 1-1

Quando la sfida è andata agli archivi, abbiamo come di consueto contattato il tecnico dei sottocenerini, mister Francesco Ardemagni, per un racconto di quanto accaduto nei novanta minuti validi per la 19a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Ecco l’analisi fornitaci dal condottiero momò:

«Ci sono stati diversi fattori esterni che non ci hanno permesso di vincere la partita. Queste sono però solamente delle scuse. Le occasioni per segnare più reti dell’avversario sono state create. Abbiamo regalato il gol, commettendo un’ingenuità in uscita con palla al piede, riconquistando la sfera e perdendola davanti alla nostra area di rigore. E poi, ci è stato fischiato un fallo che forse non c’era. Oltre a ciò, il pallone è passato in mezzo alla barriera. Una serie di tre errori abbastanza importante che permettono al Goldau di andare in vantaggio.

Abbiamo ad ogni modo disputato la nostra partita onesta, con impegno, dedizione e sacrificio. La struttura generale della squadra, “piccola” e tecnica, su un campo complicato a causa della pioggia, non ha aiutato. Ma anche questa è una scusa. Avevamo tutti i mezzi per conquistare i tre punti anche se avevamo un numero importante di elementi assenti e anche se a un certo punto si giocava più a pallanuoto. Noi avevamo le potenzialità per vincere la partita e dovevamo vincerla. Purtroppo, noi ci siamo riusciti. I ragazzi hanno comunque dato tutto, si sono impegnati e hanno lottato. È mancata un po’ di accuratezza difensiva, un po’ di precisione e un po’ di cattiveria sotto porta. Chi era a disposizione ha comunque dato l’anima.

Gli avversari hanno fatto la loro partita onesta. Non c’è molto di più da dire sulla sfida. Non voglio lamentarmi se manca quello o quell’altro giocatore o perché il terreno non era nelle migliori condizioni. Ora, saremo costretti ad andare a cercarci punti fuori casa. Prepareremo dunque al meglio la prossima gara (il derby con il Novazzano, in programma venerdì sera, ndr). La settimana di lavoro sarà corta. Dovremo cercare assolutamente di fare meglio nel match con i gialloblù».

Leggi anche questi...