Favre: due nazionali svizzeri sotto tiro!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Nizza, tramite il suo allenatore svizzero Lucien Favre, ha una corsia preferenziale verso l’acquisto di giocatori elvetici. Si fa allora insistente l’interesse delle Aiglon verso il nazionale elvetico Admir Mehmedi. Nonostante un accordo valido fino al 2019 l’attaccante vorrebbe lasciare il club della Bundesliga e tra i dirigenti del Bayer e del Nizza sembrerebbe già esserci un accordo sul prezzo.

Più complicata l’opzione Lichtsteiner. Il laterale destro ha ancora un anno di contratto con la Juventus e sta aspettando i movimenti dei bianconeri i quali stanno cercando sul mercato possibili sostituti di Dani Alves.

Nel caso arrivasse un pezzo da novanta è possibile che il capitano svizzero faccia le valigie.

Anche in questo caso, prontissimo a sfruttare l’opportunità è Lucien Favre: il vodese accoglierebbe a braccia aperte il suo connazionale a Nizza dove i rossoneri mirano a qualificarsi alla Champions (saranno impegnati a partire dal terzo turno di qualificazione) e a migliorare il terzo posto della scorsa Ligue 1. I quattro milioni di Euro richiesti dalla Juventus sono però considerati una cifra non ragionevole dal club francese.

 

Leggi anche questi...