Calciomercato, costretto a rinforzarsi per salvarsi, lo Sciaffusa piazza due altri colpi, entrambi concernenti il reparto offensivo

scritto da Claudio Paronitti
Ridge Munsy e Admir Mehmedi - © FC Schaffhausen

Ridge Munsy e Admir Mehmedi – © FC Schaffhausen

Lo Sciaffusa – decima e ultima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – prosegue la sua campagna di rafforzamento invernale, inserendo in rosa altri due elementi per il reparto offensivo

L’innesto «di peso» riguarda il 34enne attaccante centrale Ridge Munsy (già utilizzato per un’ora nell’amichevole di preparazione a Lugano), il quale proviene da un’esperienza in 2. Bundesliga con l’Hansa Rostock. Sule sponde del Reno indosserà la maglia #9.

Cresciuto nel settore giovanile del Lucerna, nel corso della sua lunga carriera ha pure difeso i colori di Yverdon, Losanna, Kriens, Thun e Grasshopper. In Super League, è sceso in campo a 125 riprese con un bottino di 29 reti e 7 assist. Nella stagione 2019-2020 ha messo a segno 12 gol con il Thun.

Il direttore sportivo giallonero Admir Mehmedi sull’accordo trovato con Ridge Munsy: «È un attaccante estremamente esperto e rapido. Quello che mi piace di lui è anche che è un assoluto giocatore di squadra. Sicuramente potrà aiutarci offensivamente con il suo stile di gioco fisico».

Bruno Schmutz Rivas e Admir Mehmedi - © FC Schaffhausen

Bruno Schmutz Rivas e Admir Mehmedi – © FC Schaffhausen

E DALLA BULGARIA ECCO BRUNO SCHMUTZ RIVAS

In arrivo dai bulgari del Beroe Stara Zagora (efbet Liga) sbarca alla berformance Arena il 21enne Bruno Schmutz Rivas, il quale è in possesso della doppia cittadinanza venezuelana e svizzera. Egli ha completato la sua formazione calcistica in Messico, con la famosa squadra di punta dell’UNAM Pumas.

Il DS renano Admir Mehmedi commenta così l’acquisto dell’esterno d’attacco, che vestirà la maglia #18: «Bruno è un giocatore giovane, di grande talento e qualità nell’uno contro uno. Siamo lieti che abbia scelto lo Sciaffusa».

Leggi anche questi...