Calciomercato, lo Sciaffusa prosegue la sua campagna di rafforzamento, aggiudicandosi ora anche Sékou Sanogo e Valon Zumberi

scritto da Claudio Paronitti
Sékou Sanogo e Admir Mehmedi - © FC Schaffhausen

Sékou Sanogo e Admir Mehmedi – © FC Schaffhausen

Lo Sciaffusa – decima e ultima forza di dieci Challenge League – prosegue imperterrito la sua campagna di rafforzamento invernale

Dopo l’arrivo dal Paradiso del 19enne Marc Giger, la società giallonera si aggiudica i servigi di Sékou Sanogo e di Valon Zumberi.

Il primo è un 34enne centrocampista che conosce già il campionato svizzero, avendo giostrato a 192 riprese con Losanna, Thun e Young Boys. Nel suo palmarès, oltre a presenze in UEFA Champions League e UEFA Europa League, vi sono anche avventure in Serbia, Francia e Arabia Saudita.

Fino alla scorsa estate era sotto contratto con la Stella Rossa di Belgrado. Il direttore sportivo giallonero Admir Mehmedi dichiara: «Sékou è ovviamente un trasferimento da sogno assoluto. Guiderà la nostra squadra piuttosto giovane. Il suo curriculum parla da solo e il fatto che abbia scelto lo Sciaffusa è ovviamente fantastico».

Sékou Sanogo si è laureato Campione svizzero con lo Young Boys nel 2018 e Campione serbo con la Stella Rossa dal 2020 al 2023. Nel 2023 è stato ceduto in prestito al Paris FC e ora è pronto a indossare la maglia sciaffusana #35.

Valon Zumberi e Admir Mehmedi - © FC Schaffhausen

Valon Zumberi e Admir Mehmedi – © FC Schaffhausen

Il secondo è un 21enne difensore centrale che arriva sotto le volte della berformance Arena in prestito dall’Amburgo. Valon Zumberi ha la doppia cittadinanza tedesco-kosovara e ha attraversato tutti i livelli giovanili all’HSV. È inoltre capitano della Nazionale U21 del Kosovo e ha già assolto 16 partite internazionali.

Queste le sensazioni di Admir Mehmedi: «Valon contribuirà a rendere la nostra difesa ancora più stabile. Nonostante la giovane età possiede già buone doti di leadership. Siamo lieti di essere riusciti a convincere un giocatore dell’Amburgo a unirsi a noi».

Leggi anche questi...