ENG, Xhaka-boom spiana la strada al poker dei Gunners

scritto da Claudio Paronitti

Nel secondo incontro della 21a giornata di Premier League, l’Arsenal si è rifatto della manita subita a Liverpool, battendo 4-1 il Fulham

All’Emirates Stadium di Londra, i Gunners hanno rialzato immediatamente la testa, infliggendo ai Cottagers una battuta d’arresto, giunta al termine di una partita disputata egregiamente, ma con qualche amnesia difensiva di troppo.

Ad aprire le marcature per i padroni di casa ci ha pensato, al minuto 25, Granit Xhaka. Il regista elvetico, protagonista di parecchie giocate di livello nel pomeriggio che ha aperto il nuovo anno, si è inserito tra le larghe maglie della difesa ospite come il coltello nel burro e ha approfittato al massimo di un cross rasoterra di Alex Iwobi.

Dopo il raddoppio, firmato da Alexandre Lacazette al 55′, il Fulham ha dimezzato lo scarto con Aboubakar Kamara, sfuggito troppo semplicemente a un immobile Sead Kolasinac, al 69′. Gli uomini di Unai Emery non hanno però panicato, chiudendo la sfida tra il 79′ e l’83’ grazie ad Aaron Ramsey e Pierre-Emerick Aubameyang.

Grazie al poker del 1° gennaio, l’Arsenal – che non ha schierato l’altro rossocrociato della rosa, Stephan Lichtsteiner – torna a ridosso del quarto posto, salendo a quota 41 punti, a 2 lunghezze di distanza dal Chelsea, impegnato domani sera alle ore 20:45 a Stamford Bridge contro il Southampton.

Leggi anche questi...