Promotion League, Guillermo Abascal rimane all’interno del Basilea, ma scende di due livelli per guidare la formazione U21

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, dopo aver ingaggiato Alexander Frei in qualità di allenatore della prima squadra, ha reso noto che stanno prendendo forma gli staff tecnici delle formazioni giovanili in vista della prossima stagione agonistica 2022-2023

Come annuncia la stessa società renana, Guillermo Abascal, che è arrivato secondo in Credit Suisse Super League come capo allenatore ad interim, assumerà la funzione alla guida della U21. I colloqui finali sono ancora in corso e tuttora in sospeso. Michel Renggli, che ha assunto questa posizione in inverno ed è riuscito a conservare il posto in YAPEAL Promotion League, lascerà il club dopo circa sei mesi di collaborazione. Il Basilea desidera ringraziare sia Guillermo Abascal che Michel Renggli per l’impegno profuso negli ultimi sei mesi.

Gli allenatori delle restanti squadre giovanili sono inoltre stati decisi: Dennis Hediger guiderà la U18, Mario Cantaluppi rimarrà al suo posto di tecnico della U17, Jonas Übersax assumerà la direzione della U16 e, come già annunciato in inverno, Stephan Lichtsteiner allenerà la U15.

Sabato prossimo, la U21 giocherà l’ultima partita casalinga della stagione contro il Bienne, e poi concluderà il campionato mercoledì 1° giugno con la trasferta in casa dei pari età dello Young Boys. Al via, invece, gli spareggi per U18 e U16, mentre la U17 e la U15 disputeranno gli ultimi turni del campionato in corso nelle prossime settimane.

Ma prima di questo, c’è un altro momento-clou: oggi e domani avrà luogo a Zurigo l’82a Blue Stars/FIFA Youth Cup. I rossoblù saranno rappresentati sia nel torneo femminile che in quello maschile, con quest’ultima squadra composta da giocatori U18 e U21.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?