Calciomercato, innesto di prospettiva per lo Zurigo: da Londra sbarca sulle sponde della Limmat un talentuoso nazionale irlandese U21

scritto da Claudio Paronitti

Armstrong Oko-Flex – © FC Zürich

Lo Zurigo – capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha inserito nel proprio roster un talentuoso calciatore irlandese

In provenienza dall’Arsenal sbarca sulle sponde della Limmat con effetto immediato il 21enne attaccante Armstrong Oko-Flex. Di origini nigeriane, il giovane calciatore ha sottoscritto con i tigurini un contratto biennale, valido sino all’estate del 2025.

Entrato a far parte dell’accademia dell’Arsenal all’età di 11 anni, egli ha ricevuto la maggior parte della sua formazione calcistica proprio all’Emirates Stadium. Cinque anni più tardi si è trasferito nelle giovanili delgli scozzesi del Celtic Glasgow, con cui ha debuttato in prima squadra a gennaio 2021, collezionando in seguito due presenze in Scottish Presmiership.

Più di recente, ha trascorso due anni al West Ham United, disputando però la prima parte della scorsa stagione in prestito allo Swansea City. Con la U21 degli Hammers ha messo a segno 14 reti in 35 partite. Lo scorso giugno ha anche giocato le sue prime due partite internazionali con la nazionale irlandese U21.

Armstrong Oko-Flex è considerato un’ala forte, dinamica e forte nel dribbling che può essere utilizzata in varie posizioni del reparto offensivo. Al Letzigrund indosserà la maglia #22.

Leggi anche questi...