ENG, Alioski ci prova fino alla fine, per il Leeds arriva solo un pari

scritto da Claudio Paronitti

Ezgjan Alioski, in azione ieri sera all’Hillsborough Stadium di Sheffield – © Twitter Leeds United FC

In uno dei due anticipi del venerdì della decima giornata di Championship il Leeds United ha conquistato un punto sul campo dello Sheffield Wednesday

All’Hillsborough Stadium i padroni di casa hanno aperto le marcature al termine della prima frazione con Adam Reach. I Whites hanno pressato costantemente alla ricerca del pareggio, arrivato al 54′ grazie a Mateusz Klich.

Nonostante un dominio territoriale e una quantità di tiri maggiore rispetto agli avversari, gli ospiti non sono riusciti a superare una seconda volta Cameron Dawson. Da notare che per la quarta partita consecutiva il difensore centrale ticinese Gaetano Berardi non è rientrato nella lista dei convocati del Loco Marcelo Bielsa.

Nell’altro incontro della serata, l’Aston Villa ha pareggiato con il medesimo risultato (1-1) in casa del Bristol City. Per i Villans rete dell’ex Basilea Birkir Bjarnason al secondo minuto di recupero del primo tempo.

In classifica, il Leeds sale momentaneamente al primo posto in solitaria a quota 19 punti, in attesa del match di domani di Middlesbrough e West Bromwich Albion, impegnate rispettivamente in trasferta contro Hull City e Preston North End.

Leggi anche questi...