Il Sion – settima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo il girone d’andata – ha ripreso gli allenamenti in vista della seconda parte di stagione nella giornata di ieri, martedì 4 gennaio 2022
Sui terreni di Martigny, il gruppo biancorosso è ripartito per quattro settimane di preparazione invernale senza tre persone, risultate «positive» al test del Coronavirus e poste immediatamente in isolamento. Prima dell’annuncio dei risultati, i giocatori non hanno avuto alcun contatto tra di loro e così le sedute hanno potuto prendere avvio.
Inoltre, come riferisce David Barras, manager della comunicazione digitale della Swiss Football League, attraverso il proprio account personale di Twitter, agli ordini di Paolo Tramezzani vi è anche… Gaetano Berardi! Il 33enne difensore centrale ticinese, in passato accostato al Lugano, è svincolato dallo scorso 1° luglio dopo un’esperienza di sette stagioni al Leeds United, con cui ha accumulato un totale di 142 presenze in SkyBet Championship e 5 assist. Un serio infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo, ma ora sembra arrivato il momento di riprendere in mano la propria carriera. Che sia per la prima volta nell’élite rossocrociata sotto le volte dello Stade de Tourbillon?
(nella foto: Gaetano Berardi – © Leeds United FC)