FC Lugano, gli «ex» in giro per il pianeta: dopo cinque gare senza sorrisi, Ezgjan «Gjanni» Alioski ispira e fa respirare l’Al Ahli

scritto da Claudio Paronitti

La 17a giornata di Saudi Professional League, la seconda del girone di ritorno della stagione agonistica 2021-2022, è coincisa con il ritorno al successo dell’Al Ahli SC, formazione in cui milita l’ex-luganese Ezgjan Alioski

Impegnati sotto le volte del King Abdullah Sports City di Gedda, e davanti a un’ottima cornice di pubblico, i biancoverdi hanno ritrovato il dolce gusto della vittoria, che in campionato mancava da cinque turni, superando con il minimo degli scarti la lanterna rossa Al-Hazem.

Uno dei protagonisti per la conquista dei tre punti della squadra guidata dall’albandese Besnik Hasi è stato il 29enne nazionale macedone Ezgjan «Gjanni» Alioski, costantemente titolare e autore in questa occasione dell’assist decisivo per la rete del centravanti siriano Omar Al Somah, che al 44′ ha premiato il dominio dei padroni di casa nel corso della prima frazione di gioco con il sigillo che ha steso gli avversari. Per l’ex-jolly del Lugano si è trattato del quinto assist in quindici apparizioni stagionali (le uniche due volte che ha saltato una partita sono state all’esordio, dato che era appena giunto nel Golfo Persico, e la settimana scorsa, quando ha dovuto purgare una sospensione per aver raggiunto la quota minima di quattro cartellini gialli).

Ai fini della ritrovata gioia ha poi pesato anche il gol annullato agli ospiti a quattro giri d’orologio dal novantesimo. In un battibaleno, l’Al Ahli SC sale così al 9° posto a quota 19 punti. La distanza dalla zona-retrocessione è ora di tre lunghezze. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì alle ore 13:55 sul terreno del Damac FC.

(nella foto: Ezgjan Alioski – © Al Ahli SC)

Leggi anche questi...