Egitto 1, René Weiler riparte con il sorriso: l’Al-Ahly SC conquista il 17° successo e prosegue la marcia verso il 42° titolo

scritto da Claudio Paronitti

Anche in Egitto, una delle nazioni del Nord Africa più colpite dal Coronavirus, si è ripreso a giocare a calcio per cercare di portare a termine la stagione 2019-2020

Da 31 agosto dello scorso anno è presente nella terra dei Faraoni il 46enne tecnico zurighese René Weiler, il quale è alla guida dei pluricampioni dell’Al-Ahly, formazione con base nella capitale Il Cairo che sta letteralmente dominando il massimo campionato.

Non è un caso se, nonostante i cinque mesi di pausa forzata e la mancanza di competizione, la squadra biancorossa abbia ottenuto i tre punti anche alla prima gara ufficiale. Nel recupero del 15° turno, i protetti dell’allenatore di Winterthur hanno conquistato la diciassettesima vittoria in diciotto partite (a fronte di un solo pareggio), superando per 2-0 l’Enppi. Le reti decisive del match disputato all’interno del rettangolo verde del Cairo International Stadium sono state siglate nella ripresa da Mohamed Hany (64′) e da Ali Maâloul (95′).

Con 52 punti guadagnati sui 54 disponibili, l’Al-Ahly si avvia a grandi passi verso il successo su suolo nazionale, che coinciderà con l’inserimento nella propria bacheca del 42° Scudetto. Al termine della stagione mancano ancora sedici giornate e dovrebbe registrarsi un cataclisma per far cadere dal trono i Diavoli Rossi de Il Cairo.

(nella foto, a destra: René Weiler – © Al-Ahly SC)

Leggi anche questi...