
La prima amichevole dell’estate 2020 del Borussia Dortmund è terminata con un risultato tennistico: i gialloneri hanno infatti superato l’Altach con un eloquente 6-0
I vice-campioni di Germania hanno messo in chiaro le cose già dopo la prima frazione, chiusa con un tris. Tris che si è registrato pure nella ripresa per un complessivo sei a zero. Manco a dirlo, mattatore del match è stato il cannibale dell’area di rigore Erling Braut Håland. Il 20enne bomber norvegese ha trasformato un calcio di rigore al 36′ e ha suggellato la sua prestazione con la doppietta personale al secondo minuto di recupero del primo tempo. Prima delle sue segnature, è toccato a Giovanni Reyna aprire le danze al 14′.
I secondi quarantacinque minuti hanno visto i protetti del tecnico romando Lucien Favre trovare la via della rete in altre tre occasioni. Autori dei gol del BVB sono stati Thorgan Hazard (rigore al 75′), Emre Can (85′) e Julian Brandt (90′). Per quanto concerne gli elementi elvetici della rosa, da segnalare la titolarizzazione di Manuel Akanji e Marwin Hitz. Il difensore centrale e il portiere sono rimasti in campo, come il resto dei compagni, per un tempo di gioco. Nelle fila della formazione austriaca di Tipico Bundesliga ha fatto la sua apparizione, a partire dal 46′, Alain Wiss, ex centrocampista del San Gallo.
(nella foto: Manuel Akanji – © BVB)