Coppa Svizzera: quanti motivi per seguire il primo turno!

scritto da Davide Perego

Tra le sfide più intriganti dei 32esimi di Coppa Svizzera, ce ne sono quattro che hanno già prodotto la caccia al biglietto. Una di queste è il derby lucernese tra Kriens e Lucerna che come noto si giocherà alla Gersag di Emmenbrucke. Nella storia recente del calcio elvetico, questo stadio ha fatto da spartiacque tra il vecchio e il nuovo rendendosi indispensabile per consentire la costruzione della Swissporarena prima e del nuovo Kleinfeld poi.

A sei settimane dalla partita dell’anno sulla sponda biancoverde sono già iniziati i preparativi per organizzare un evento speciale che porterà il pienone in un impianto che avrà necessità di subire immediate migliorie. Molto affascinante anche il derby bernese della Spitalacker dove il Breitenrain se la vedrà con lo Young Boys. Sarà questo uno dei due confronti tra squadre di 1^ Promotion e Super League.

Non meno interessanti anche se tecnicamente meno equilibrati saranno Baden-San Gallo e Wettswil-Basilea. Nostalgico invece il derby renano tra il decaduto Concordia e l’ Old Boys. Il weekend che precede il ferragosto sarà uno dei più belli e colorati di tutta la prima fase della stagione 2017-2018 anche in considerazione del fatto che saranno già in essere i tornei di 1^ lega è di 2^ Inter. Di (buoni) motivi per organizzare un bel tour ce ne sono eccome…

 

Leggi anche questi...