CL: Moriero fiducioso ma bilancio ancora in passivo…aspettando Senger

scritto da Davide Perego

E’ un Moriero particolarmente disponibile e piacevole da ascoltare, quello incontrato dopo lunga attesa nella conferenza stampa del dopo Lugano – Vaduz. Una sintesi delle risposte date ai media presenti per capire con quale filosofia proseguirà dopo la pausa la stagione dei bianconeri.

“Il bilancio stagionale del FC Lugano è ovviamente negativo in quanto non in linea con il progetto della società. Ora ci troviamo in una situazione migliore rispetto a quella di qualche settimana fa ma ancora molto lontani dal traguardo minimo ambito dalla dirigenza. Il merito dello stato attuale è in parte nostro e in parte abbiamo tratto vantaggio dai risultati delle altre squadre che hanno perso terreno nei confronti della capolista.
Ci tengo anche a chiarire che io stesso mi sono messo in gioco in un momento molto particolare della stagione e della mia carriera. Sono dispiaciuto se si è perso ulteriore terreno con le migliori prima di raggiungere uno standard di gioco in linea con quanto atteso dai tifosi.

Oggi possiamo dire di essere perlomeno sulla strada giusta, ma voglio sottolineare che siamo comunque ancora lontani dal traguardo. Posso garantire che negli occhi dei ragazzi si legge tutta la voglia di riscattare una stagione che non è stata pari alle attese. E’ stato giusto criticarli ma ora va riconosciuto il merito di aver saputo reagire a suon di risultati. Il pubblico ha assunto una componente fondamentale nella nostra crescita: lo abbiamo visto anche nel corso dell’ultima partita interna con il Vaduz quando siamo stati sostenuti a gran voce dalla tribuna. Per quanto riguarda il mercato della società, dico ssolo che sarei felice di continuare a lavorare con questo gruppo al completo. Il nostro acquisto più importante sarà Senger nei confronti del quale nutro la massima fiducia per poter fare un salto di qualità. Confidiamo molto anche nella crescita “fisica” di Mattia Bottani, un giocatore fino ad oggi ritenuto idoneo per un minutaggio contenuto, ma che in prospettiva speriamo di poter utilizzare al più presto per tutti i novanta minuti qualora rispettasse una maturazione atletica in linea con le proprie necessità”.
DP

Leggi anche questi...