Il Kriens, affidato da quest’estate alla guida di Davide Morandi e già autore di due test amichevoli di assoluto rilievo, ha reso noto di aver acquistato Albion Avdijaj
Il 27enne attaccante zurighese, che possiede la doppia nazionalità rossocrociata e albanese, proviene dal KS Vllaznia, club di Kategoria Superiore per cui ha vestito la maglia nell’ultimo semestre, trovando la via della rete a una ripresa e fornendo un passaggio decisivo in tredici apparizioni complessive. A Scutari, città situata nel Nord del Paese, ha conquistato la Kupa e Shqipërisë (la Coppa nazionale) e ha chiuso al secondo posto il campionato.
Cresciuto nei settori giovanili di Grasshopper e Zurigo, nell’estate del 2010 si è trasferito in Germania per vivere delle esperienze a Hoffenheim e Wolfsburg. A fine agosto 2015 il passaggio al Vaduz, con il quale ha debuttato nell’élite del pallone elvetico. Dopo due stagioni nel Principato del Liechtenstein, a luglio 2017 è tornato alle Cavallette, prima di conoscere due altri campionati nelle stagioni 2018-2019 (Debrecen, OTP Bank Liga ungherese) e 2019-2020 (Viborg FF, Superligaen danese). Prima di approdare al KS Vllaznia, ha difeso i colori del KF Tirana tra luglio e dicembre 2020.
«Siamo molto contenti di essere riusciti a ingaggiare un attaccante come Albion, che porterà un po’ di esperienza internazionale sotto le volte del Kleinfeld. Con la sua stazza, Albion è l’attaccante che cercavamo da tempo», così il direttore sportivo biancoverde Bruno Galliker.
(nella foto: Albion Avdijaj – © SC Kriens)