Calciomercato, un nuovo difensore centrale è nel mirino dello Zurigo: segnali di un addio anticipato a Bećir Omeragić?

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, capolista del massimo campionato di Credit Suisse Super League, non vuole lasciare nulla al caso e per quanto concerne la finestra invernale del mercato sembra intenzionata a intervenire nella posizione centrale della retroguardia

Nonostante le recenti dichiarazioni, pare che la partenza di Bećir Omeragić verso altri lidi sia scontata. Così, per sopperire all’eventuale addio anticipato del 19enne talento, la società tigurina ha inserito nel proprio mirino un nuovo elemento difensivo.

Come rende noto il portale online confederato nau.ch, il club biancoblù è sulle tracce di Karol Mets, 28enne nazionale estone sotto contratto sino al prossimo 30 giugno con i bulgari del CSKA Sofia. Il nativo di Viljandi, alto 191 centimetri, ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, prima di trasferirsi al Flora Tallinn, dove è rimasto da gennaio 2011 a dicembre 2014. Sono seguite esperienze in Norvegia (Viking FK), Olanda (NAC Breda), Svezia (AIK Solna) e Arabia Saudita (Al-Ettifaq).

Dallo scorso mese di settembre è membro della rosa dell’attuale seconda forza di efbet Liga. Il suo valore di mercato, stando ai dati forniti dal sito specializzato Transfermarkt, è di 500’000 €, una cifra abbordabile per la dirigenza zurighese.

(nella foto, in primo piano: Karol Mets – © Sergei Stepanov/ERR/news.err.ee)

Leggi anche questi...