Calciomercato, separatosi due mesi fa dall’Al Ahly, lo zurighese René Weiler potrebbe ritrovare presto una panchina

scritto da Claudio Paronitti

Lo scorso ottobre si era separato di comune accordo dall’Al Ahly adducendo motivi personali. Ora, René Weiler potrebbe tornare a condurre una prima squadra del Vecchio Continente

Il 47enne tecnico zurighese, che ha salutato la gloriosa società egiziana de Il Cairo da vincente (titolo di Campione conquistato alla prima occasione utile), sarebbe finito nel mirino del Nantes, formazione che milita in Ligue 1 e che attualmente occupa la quattordicesima posizione su venti partecipanti. Questo, almeno, è quanto riportano diversi media transalpini, che raccontano come il tecnico gialloverde Christian Gourcuff sia sotto pressione.

Per il nativo di Winterthur si tratterebbe dunque di un ritorno nel Continente che gli ha dato i natali e che lo ha visto debuttare a bordo campo nell’estate del 2009 in quel di Sciaffusa. Tra la metà di aprile del 2011 e la fine di giugno del 2014 ha diretto con successo l’Aarau (conquistando una promozione nella massima serie nel 2013), il che gli ha permesso di effettuare il primo salto verso l’estero e, più precisamente, verso Norimberga, città in cui ha vissuto tra novembre 2014 e giugno 2016. Dopodiché, è stato ingaggiato dai belgi dell’Anderlecht (luglio 2016-settembre 2017). In seguito, è rientrato in Svizzera per allenare il Lucerna (luglio 2018-febbraio 2019). Dal 31 agosto 2019 al 1° ottobre 2020 ha infine guidato i pluricampioni egiziani dell’Al Ahly.

(nella foto: René Weiler – © Al Ahly SC)

Leggi anche questi...