Calciomercato, Johan Djourou: “La riabilitazione prosegue come stabilito, ora sta a me dimostrare di poter essere utile a qualsiasi causa”

scritto da Claudio Paronitti

Johan Djourou – © spalferrara.it

Le prossime settimane potrebbero essere quelle giuste per Johan Djourou per ritrovare il campo e una società che creda in lui

Al momento, il 32enne difensore svizzero, che ha risolto il suo contratto con la SPAL Ferrara, è un calciatore svincolato. Operatosi al ginocchio ancor prima della conclusione della stagione agonistica, il centrale si sta riprendendo secondo i termini stabiliti dal decorso post-operatorio.

“Possiamo dire così – rivela Djourou dalle colonne del quotidiano zurighese Blick -. Con il mio personale preparatore atletico ho svolto la riabilitazione, con qualche tocco con il pallone. Anche per quel che concerne la tecnica tutto sta funzionando come previsto. Sui cambi di direzione, invece, non ancora. Tuttavia, ho ancora un po’ di tempo a mia disposizione”.

“Naturalmente, per me sarebbe ottimale trovare un club in cui proseguire la mia carriera. Non c’è però fretta e alcun tipo di pressione in ciò. Sono io a dover dimostrare di poter essere utile a qualsiasi causa”. Magari a quella del Servette, neo-promosso in Raiffeisen Super League? “Per il calcio elvetico, è positivo il ritorno dei granata nell’élite. Sarebbe interessante tornare a Ginevra. Al momento, non sono tuttavia a conoscenza di un interesse reciproco…”, la chiosa di Djourou.

Leggi anche questi...