Da giorni indaffarato nelle sessioni di allenamento, il ventinovenne ha ufficialmente accettato la proposta della società amaranto. E, ora, sottostà alla corte di mister Dal Canto
Le insistenti voci di corridoio sono ormai una certezza, Martin Bueno saluta il Bellinzona ed approda sulle coste livornesi quale pedina fondamentale in ottica salvezza. A sessione invernale chiusa, il Direttore sportivo amaranto ha indirizzato la propria attenzione agli svincolati riuscendo così a definire le trattative con l’ex granata – in cerca di minuti importanti. Natio di Montevideo, nel corso della propria carriera calcistica il ‘puntero’ ha girovagato il pianeta. Dalle madrepatria parte infatti in giovane età alle volte del Messico, in cui milita nell’Alacranes, per poi volare negli Stati Uniti.
Dopodiché scandaglia la realtà calcistica italiana, quella calabrese, prima di emigrare in direzione della Nuova Zelanda. Finita l’esperienza maori, il ventinovenne ritorna in Europa e si accasa a Bellinzona; otto le presenza in maglia granata (le reti insaccate 4, capocannoniere capitolino), l’ultima delle quali in data 11 ottobre 2020. E, ora, rivestirà il rilevante ruolo di spalla dell’attaccane lituano Edgaras Dubickas per cercare di condurre la formazione toscana alla salvezza. ‘Ringraziamo Martin per la sua professionalità ed il suo periodo in Granata e gli auguriamo un futuro pieno di successi’, le affermazioni del Bellinzona.