Basilea, Ricky van Wolfswinkel dopo Albian Ajeti? Forse sì, forse no: un’offerta concreta è già stata tuttavia presentata!

scritto da Claudio Paronitti

Ricky van Wolfswinkel (a sinistra) – © Uwe Zinke/FC Basel 1893

Dopo aver ceduto Albian Ajeti al West Ham United, il Basilea potrebbe perdere a breve anche il secondo miglior scorer della passata stagione

Il 30enne esterno offensivo Ricky van Wolfswinkel, autore del gol contro il PSV Eindhoven che ha regalato ai renani la qualificazione al terzo turno preliminare di UEFA Champions League, è infatti finito sulla lista della spesa di un’altra società olandese, il Feyenoord Rotterdam.

Il quotidiano Telegraaf riferisce di una concreta offerta già presentata dalla dirigenza batava a quella rossoblù. La cifra messa inizialmente sul piatto sarebbe stata pari a 1 milione di €, sicuramente molto meno di quanto si sarebbero attesi i vertici basilesi, i quali non hanno alcuna intenzione di svendere i propri gioielli.

A seguiti della partenza verso l’Inghilterra di Ajeti, l’ala offensiva olandese ricopre un ruolo ancor più importante all’interno del gruppo. Il suo valore è fuori discussione e il mezzo milione di € di stipendio annuo (stando al giornalista Cristian Willaert di Fox Sports) può essere considerato consono alle prestazioni fornite da due stagioni a questa parte da van Wolfswinkel.

Leggi anche questi...