ASF, la «giocatrice del weekend» è Viola Calligaris: «Grazie al trasferimento a Valencia ho ritrovato la fiducia in me stessa»

scritto da Claudio Paronitti

Viola Calligaris (in tenuta bianco e nera) – © LaLiga

Nominata calciatrice della 5ª giornata de LaLiga Iberdrola, Viola Calligaris è stata, a giusta ragione, insignita del titolo di «calciatrice del weekend» dall’Associazione Svizzera di Football (ASF)

Raggiunta da telecamere e microfoni dell’ASF e dunque intervistata in quel di Valencia, città in cui si è trasferita in estate dopo un periodo più che positivo a Madrid sponda Atlético, la 23enne ragazza del reparto offensivo, regolarmente convocata anche in Nazionale, ha dichiarato quanto segue:

«In campionato abbiamo alternato ottimi tempi a frazioni meno buone. E su quest’ultimo aspetto in particolare sappiamo di dover lavorare per migliorare. Il trasferimento dall’Atlético al Valencia è sicuramente stato positivo. Qui, grazie all’opportunità di scendere in campo con una certa costanza, ho ritrovato la serenità e la fiducia necessaria. La campagna di qualificazione agli Europei è iniziata nel migliore dei modi [9 punti in 3 partite, ndr], anche se siamo coscienti che ci attendono molte partite complicate. Ma siamo fiduciose e contiamo sui nostri mezzi [per raggiungere la fase finale]».

Nel frattempo, il massimo campionato spagnolo femminile ha archiviato la sesta giornata, in cui il Valencia è stato superato in casa del Rayo Vallecano, il quale si è imposto con una clamorosa rimonta (in particolare grazie a due rigori trasformati nell’ultimo quarto d’ora) con il risultato finale di 3-2.

Leggi anche questi...