Amichevoli Under 16 femminili, un pareggio e una sonora sconfitta per le elvetiche nei due test-match contro l’Austria

scritto da Claudio Paronitti

La selezione nazionale rossocrociata femminile U16 è stata impegnata nello spazio di circa 72 ore contro la U17 dell’Austria

Sul terreno dell’Herrenriedstadion di Hohenems, comune nel distretto di Dornbirn, nel Vorarlberg, le ragazze guidate da Veronica Maglia hanno pareggiato il primo incontro per 1-1, mentre nel replay sono state sonoramente sconfitte per 6-0.

La gara d’apertura ha visto le elvetiche portarsi immediatamente in vantaggio grazie a Ines Sebayang, a segno dopo appena tre giri d’orologio. Il punto definitivo di una partita equilibrata è stato iscritto al 22′ da Valentina Mädl.

Nella seconda sfida, non c’è praticamente stata storia. Le padrone di casa, in rete a tre riprese con una scatenata Valentina Mädl (20′, 25′ e 40′ +3′), hanno abbellito il punteggio con i sigilli di Hannah Fankhauser (30′), Emilia Purtscher (58′) e Leonie Christin Tragl (62′).

Nonostante il magro bilancio, l’allenatrice Veronica Maglia vede il bicchiere mezzo pieno: «Malgrado la netta sconfitta nel secondo incontro, abbiamo lavorato molto bene. La squadra ha mostrato quanto potenziale è in suo possesso. Ora resta da capire, come si potrà approfittare al massimo di questo aspetto».

(nella foto: il giovanissimo undici di partenza elvetico in uno dei due test-match con l’Austria – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...