
Matteo Marotta, centrocampista del Breganzona: «Mister Lazzaroni mi ha dato tanto. Noi, Ceresio e Boglia ci giocheremo il podio. Bioggio e Gravesano sono le due squadre più in difficoltà. Tutte le categorie Allievi sono ripartite, perché non dovremmo farlo anche noi attivi?».
BREGANZONA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 238: Matteo Marotta, centrocampista del Breganzona (Quarta lega, gruppo 1).
Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Onestamente penso che si dovrebbe cercare di finire la stagione. Mi sembra che tutte le categorie Allievi abbiano ripreso i rispettivi campionati, con le giuste precauzioni e senza aver incontrato troppi intoppi. Quindi mi auguro che anche per noi attivi possa avvenire lo stesso e venga dato il via libera per completare la stagione, mantenendo sempre le giuste precauzioni, così da consentire alle società di essere promosse o retrocesse».
Miglior giocatore del vostro girone? «Mi vengono in mente tanti giocatori, ma se potessi nominarne tre, direi Luca Moretti e Stefano Tagliati (entrambi miei compagni di squadra) e come terzo Mattia Pace. Moretti è un vero bomber, ha un gran fiuto del gol, gli basta un pallone per metterla dentro. Tagliati ha una mentalità vincente che è contagiosa, quando ci si ritrova al suo fianco in campo si può solo dare il massimo. Pace infine è un mio coetaneo e ho avuto spesso l’occasione di affrontarlo, ebbene, posso assicurare che ha sempre messo in difficoltà me e i miei compagni».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Difficile dare un ordine preciso di come sarà composto il podio, ma sicuramente sarà una bella lotta tra noi, il Ceresio e il Boglia Cadro, che già dall’anno scorso eravamo tutte lì per la promozione. Mentre per le ultime due posizioni direi Bioggio e Gravesano Bedano».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Senza dubbio Luca Lazzaroni, è un allenatore che mi ha dato tanto. Per come allena e per la persona che è sono convinto che possa tranquillamente allenare in categorie di un certo livello, sicuramente più alte di una Quarta lega».
“Tranqui raga” quest’anno il BREGANZONA… «…riuscirà a prendersi la tanto desiderata (e meritata) promozione».
To be continued…