QUARANTENA – Capitolo 238, Matteo Marotta “Moretti bomber vero, Tagliati contagioso, Pace mi ha sempre fatto penare”

scritto da Roberto Colombo
Matteo Marotta, centrocampista del Breganzona (Quarta lega)

Matteo Marotta, centrocampista del Breganzona: «Mister Lazzaroni mi ha dato tanto. Noi, Ceresio e Boglia ci giocheremo il podio. Bioggio e Gravesano sono le due squadre più in difficoltà. Tutte le categorie Allievi sono ripartite, perché non dovremmo farlo anche noi attivi?».

BREGANZONA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 238: Matteo Marotta, centrocampista del Breganzona (Quarta lega, gruppo 1).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Onestamente penso che si dovrebbe cercare di finire la stagione. Mi sembra che tutte le categorie Allievi abbiano ripreso i rispettivi campionati, con le giuste precauzioni e senza aver incontrato troppi intoppi. Quindi mi auguro che anche per noi attivi possa avvenire lo stesso e venga dato il via libera per completare la stagione, mantenendo sempre le giuste precauzioni, così da consentire alle società di essere promosse o retrocesse».

Miglior giocatore del vostro girone? «Mi vengono in mente tanti giocatori, ma se potessi nominarne tre, direi Luca Moretti e Stefano Tagliati (entrambi miei compagni di squadra) e come terzo Mattia Pace. Moretti è un vero bomber, ha un gran fiuto del gol, gli basta un pallone per metterla dentro. Tagliati ha una mentalità vincente che è contagiosa, quando ci si ritrova al suo fianco in campo si può solo dare il massimo.  Pace infine è un mio coetaneo e ho avuto spesso l’occasione di affrontarlo, ebbene, posso assicurare che ha sempre messo in difficoltà me e i miei compagni».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Difficile dare un ordine preciso di come sarà composto il podio, ma sicuramente sarà una bella lotta tra noi, il Ceresio e il Boglia Cadro, che già dall’anno scorso eravamo tutte lì per la promozione. Mentre per le ultime due posizioni direi Bioggio e Gravesano Bedano».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Senza dubbio Luca Lazzaroni, è un allenatore che mi ha dato tanto. Per come allena e per la persona che è sono convinto che possa tranquillamente allenare in categorie di un certo livello, sicuramente più alte di una Quarta lega».

“Tranqui raga” quest’anno il BREGANZONA… «…riuscirà a prendersi la tanto desiderata (e meritata) promozione».

To be continued…

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?