1PL – Ac Bellinzona, Luigi Tirapelle: “Dobbiamo rimanere umili e concentrati”

scritto da Giacomo Napoli

 

Continua imperterrita la marcia dell’AC Bellinzona che, a poco più di una settimana dalla fine del girone d’andata, può guardare questo primo scorcio di stagione con ottimismo, con l’obiettivo di migliorarsi sempre.

Il pareggio maturato allo Sportplatz Liebefeld (1-1 contro il Koniz FC) è solo l’ultimo dei risultati positivi che la squadra di mister Luigi Tirapelle sta inanellando da Settembre a questa parte. Un andamento che ha portato i ticinesi a ridosso della zona nobile della classifica e che di certo non si fermerà qui. No, perché nelle intenzioni della società granata vi è la convinzione che questo momento continuerà anche nel girone di ritorno, ove servirà continuità per provare a sognare in grande. Giunti, quasi, a ridosso del primo giro di boa è possibile poter tirare un bilancio di questa prima parte di stagione e – per l’appunto – per farlo lo abbiamo chiesto al mister dell’ACB, che ha così commentato:Credo che farli ora sia prematuro visto che mancano ancora tre partite prima della pausa invernale. Dobbiamo rimanere umili e concentrati, vediamo come andranno i prossimi tre incontri e poi tireremo le somme”.

Numeri alla mano il Bellinzona si ritrova ad essere tra le formazioni più in forma del momento, con ben quattro vittorie e due pareggi che hanno fruttato 14 punti in classifica per un piazzamento temporaneo che li vede al sesto posto – a pari merito con Stade Nyonnaise ed FC Koniz -. Proprio quest’ultimi sono stati gli avversari della giornata appena trascorsa, un avversario ostico ma domato da Magnetti e compagni. Dapprima in vantaggio, grazie al goal di Mirko Facchinetti, la squadra del biscione si è vista rimontare sul finire del primo tempo, risultato poi confermato anche nella seconda metà di tempo.Rammaricato per le occasioni sprecate – commenta il coach italiano -. E’ stata una bella partita, per vincerla dovevamo essere più cinici e concentrati viste le occasioni capitateci. Loro comunque si sono dimostrati una squadra all’altezza della situazione e il risultato finale va accettato giustamente”.

Pareggio che non vi ha fatto perdere terreno dalle squadre di testa, con le prime posizioni ancora alla vostra portata. Cosa vi aspettate dal girone di ritorno?:“Pensiamo prima a finire bene l’andata e poi, a bocce ferme, analizzeremo con la società la situazione. Speriamo di essere in una posizione di classifica utile per poter provare a fare qualcosa di importante”.

Leggi anche questi...