1LP: Kriens di nuovo in Challenge League

scritto da Redazione

Sarà la compagine lucernese la decima squadra a giocare la stagione 2018-2019 di Challenge League.

Dopo cinque stagioni in Promotion League, il Kriens è tornato nella SFL grazie alla vittoria ottenuta ieri pomeriggio alla Charriere. Un successo che ha permesso alla squadra di Bruno Berner di saldare con una giornata di anticipo il suo contro personale con lo Stade Nyonnais (vittorioso a Sion per 3-1). Una vittoria sofferta che ha visto i lucernesi inseguire per due terzi dell’incontro una rete di svantaggio per poi piazzare come già accaduto diverse volte un micidiale cambio di passo per ribaltare il risultato. Decisive nell’ottenere il 74esimo successo in 147 partite nella categoria sono state le reti di Marco Wiget (75′) e del bomber Saleh Chihadeh (78′), giocatore che vedremmo volentieri all’opera sui campi della Challenge League.

Il Kriens la scia dunque la categoria dopo cinque stagioni di permanenza con numeri a una giornata dal termine di 74 vittorie, 25 pareggi e 49 sconfitte. La differenza reti di 276-211 e i 247 punti complessivi testimoniano di un club che ha sempre occupato la parte alta della classifica. Lo Stade Nyonnais, degno avversario fino a poche giornate dal termine, si è stranamente arreso dopo essersi ritrovato al comando e dopo la notizia del mancato ottenimento della licenza.

Sugli altri campi sono state realizzate complessivamente 25 reti, 8 delle quali sono arrivate venerdì sera dall’anticipo della Juchhof tra Young Fellows e United: il derby zurighese si è concluso sul 4-4. Si sono concluse in parità Basilea-Breitenrain (2-2), Old Boys-Bruehl (1-1) e Stade Losanna-Koeniz (1-1). L’Yverdon ha scritto la 18esima vittoria stagionale battendo per 3-1 il Bavois nel derby vodese mentre lo Zurigo ha sconfitto il Cham per 4-1.

Leggi anche questi...