Promotion League, anticipo 25ª giornata: il Kriens sbanca con un poker il Wankdorf e per farlo ringrazia uno scatenato Célien Wicht

scritto da Claudio Paronitti
BSC Young Boys U21 vs SC Kriens, mercoledì 6 marzo 2024

Lo Young Boys U21 incappa nel terzo kappaò filato, incassando ben quattro reti dal Kriens

Il terreno sintetico principale dello Stadion Wankdorf è stato teatro ieri sera dell’anticipo della 25a giornata del campionato di Hoval Promotion League tra Young Boys U21 e Kriens

Il duello infrasettimanale proposto tra i giovani gialloneri e la prima squadra biancoverde va agli archivi con il netto risultato di 0:4 (0:1).

Davanti ai 100 spettatori sopraggiunti nell’immensità dell’impianto capitolino, sono i ragazzi guidati per la prima volta da André Niederhäuser (sostituto ad interim di Joël Magnin, nominato coach della prima squadra sino alla conclusione della corrente stagione agonistica) ad avere inizialmente in mano il pallino del gioco con non meno di cinque occasioni nei primi diciotto minuti. Successivamente, al primo vero affondo, i lucernesi aprono lo score grazie a Célien Wicht (22′).

Lo stesso attaccante #20 si scatena in avvio di ripresa, definendo il successo dei suoi con altri due centri tra il 47′ e il 55′. Dopo la consueta girandola di sostituzioni su ambo i front e un montante colpito dal bernese Perceval Essay, ecco registrarsi in pieno recupero (90′ +2′) il poker di Nick Berger, il quale consegna ufficialmente tre punti agli svizzero-centrali, permettendogli di agganciare ai piedi del podio a quota 36 punti il Bienne e il Brühl. Dal canto suo, l’YB U21 rimane fermo all’undicesimo posto a 26.

Leggi anche questi...