1LP, il Rapperswil-Jona disputerà la seconda fase di campionato senza l’ausilio degli esperti Jonas Elmer e Stéphane Nater

scritto da Claudio Paronitti

Stéphane Nater – © fcrj.ch

Il Rapperswil-Jona – seconda forza del campionato di Promotion League a sette lunghezze di distanza dalla capolista Yverdon Sport – dovrà affrontare la seconda parte di stagione senza l’apporto di Jonas Elmer e Stéphane Nater

Il 31enne laterale sinistro e il 35enne centrocampista hanno infatti deciso di porre fine alla loro carriera professionistica.

Nel corso del girone d’andata, Elmer ha indossato la fascia di capitano del gruppo biancorosso, scendendo in campo undici volte e andando a segno in cinque occasioni. Nella sua carriera, che lo ha visto crescere nelle giovanili dello Stäfa, ha anche vestito le maglie di Grasshopper U21, Chelsea (seconda squadra), Aarau, Sion, Bellinzona, Winterthur, Toronto e Bienne.

In contemporanea con l’altrettanto esperto collega, pure Nater – che nelle stagioni da pro ha difeso i colori di Vaduz, Coira, Biasca, Sciaffusa, Servette, San Gallo, Club African ed Etoile Sportive du Sahel – ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo. Tuttavia, resterà attivo all’interno del club sangallese, dove fungerà da assistente del tecnico Pedro Silva.

Leggi anche questi...