Zurigo-Lugano, la preview: l’ultimo atto prima delle ferie natalizie

scritto da Claudio Paronitti

La 18a e ultima giornata del girone d’andata di Raiffeisen Super League metterà a confronto nel pomeriggio di domani Zurigo e Lugano

A partire dalle ore 16:00 il Letzigrund sarà l’ultimo impianto in cui i bianconeri saranno impegnati in questo anno solare. Il duello che li attende non è dei più semplici, ma, considerato il fatto che i loro avversari hanno giocato giovedì sera in Bulgaria, è tutto fuorché una missione impossibile. A patto, tuttavia, di disputare una partita coraggiosa, di carattere e di assoluta efficacia.

I motivi per chiudere il 2018 con tre sorrisi ci sono. Innanzitutto, occorrerà mettere fine alla serie di cinque partite senza alcun acuto (in termini di vittorie). L’obiettivo successivo sarà cercare di aumentare, se possibile, il vantaggio tra sé e le squadre che si trovano sul fondo della graduatoria e, di riflesso, provare ad avvicinarsi alla parte di mezzo della stessa.

Per conquistare un posto al sole durante la pausa invernale, il gruppo luganese dovrà compiere questa piccola impresa senza due terzi dell’attacco titolare. Mattia Bottani e Carlinhos Junior sono infatti squalificati. Con le loro assenze il modulo dovrebbe cambiare, con la rinuncia al trequartista.

Con il mercato di riparazione alle porte, il valore della sfida è alto per diversi calciatori bianconeri, i quali hanno tutte le intenzioni di scrivere la parola fine a una serie di partite senza successo che dura oramai da troppo tempo.

Leggi anche questi...