Zurigo-Basilea, Koller: “Tante assenze, ma obbligati a giocare con intensità”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller (a destra), a fianco di Simon Walter, capo-comunicazione dei media renano, nella conferenza stampa pre-Zurigo – © Twitter FC Basel 1893

Sei vittorie su sei partite disputate: questo l’invidiabile bilancio del Basilea da quando sulla panchina siede Marcel Koller

Ora, il tecnico rossoblù è però preoccupato, non tanto per ciò che accade in campo, ma per la situazione concernenti gli infortunati, che aumentano a vista d’occhio.

“Fa male avere parecchi giocatori out per infortunio. Per gli altri conterà molto l’aspetto mentale. È lì che io devo sostenerli”, afferma il 57enne.

“Sicuramente mancheranno Marek Suchý e Valentin Stocker, mentre Éder Balanta e Kevin Bua sono in dubbio. Per ciò che concerne Jonas Omlin, domani farà gli accertamenti del caso e ne sapremo di più. In porta ci sarà Martin Hansen”.

“Carlos Zambrano entrerà nella lista dei convocati dopo la pausa per la nazionale. Fino ad allora, il nostro compito sarà quello di portarlo al più alto livello di competizione. Per contro, Taulant Xhaka potrebbe essere titolare. Se potrà giocare 90 minuti è tutto un altro discorso”.

“Serey Dié è un leader. In campo porta tranquillità, ma quando c’è bisogno urla per dare indicazioni ai compagni. La comunicazione in campo è molto importante. Con l’atmosfera che c’è allo stadio a volta bisogna urlare per farsi sentire. Non è una cosa semplice”.

“Lo Zurigo è un’ottima squadra, che ti obbliga a giocare con intensità”, la chiosa del mister renano.

Leggi anche questi...