YB-Xamax, von Bergen: “Contro i rossoneri è sempre speciale”

scritto da Claudio Paronitti

Steve von Bergen – © bscyb.ch

Ai microfoni di RTN (Radio Télévision Neuchâtel), il 35enne Steve von Bergen, capitano dello Young Boys, presenta la sfida che vede opposti i gialloneri al Neuchâtel Xamax FCS

“Per noi la Champions League è soprattutto un sogno che coltiviamo da molto tempo – afferma inizialmente l’esperto difensore -, e che vogliamo che diventi realtà martedì prossimo”.

“Il campionato è il nostro pane quotidiano – continua il centrale -, è il motivo per cui siamo tutti il massimo di noi stessi. Ci batteremo come dei leoni per confermarci. Siamo partiti molto bene, con quattro vittorie, ma non abbiamo intenzione di rallentare la nostra marcia”.

“È ovvio che tra due partite europee un po’ di turnover ci sarà. Dovremo essere professionali, come sempre, e pensare esclusivamente allo Xamax”.

“Per me, giocare contro i neocastellani è sempre speciale. Ho già vissuto questo tipo di emozioni quando vestivo la maglia dello Zurigo, ora le rivivrò con quella dell’YB. Sarà particolare trovarsi di fronte tanti amici, specialmente Raphaël Nuzzolo, al quale dobbiamo impedire di rendersi pericoloso”.

Leggi anche questi...