Nella quinta giornata del Gruppo H di UEFA Youth League, lo Young Boys ha perso con il Manchester United, cedendo solamente negli ultimi dieci minuti di gara
La sfida – disputata al Leigh Sports Village di Leigh – si è chiusa con il severo punteggio finale di 6-2 in favore dei giovani Red Devils, i quali, pur dominando l’integrità del match, e in particolar modo il secondo tempo, hanno fatto la differenza nell’ultima parte dello stesso.
Le reti dei bernesi, valse i momentanei 0-1 e 2-2, sono state siglate da Felix Mambimbi al 7′ e da Jan Kronig al 32′ (su calcio di rigore). Gli inglesi si erano riscattati con la doppietta di Mason Greenwood, a segno al 25′ e al 30′.
Il duello sembrava avviato a terminare sul risultato di 2-2, ma, a partire dal 79′, l’YB ha ceduto schianto e i padroni di casa ne hanno approfittato, gonfiando la rete giallonera in altre quattro occasioni, le prime due su tiri dal dischetto. I marcatori sono così stati Aidan Barlow (79′), Tahith Chong (81′), Dylan Levitt (87′) e D’Mani Bughail-Mellor (90′).
In classifica, i britannici mantengono la vetta del girone salendo a quota 13 punti e facendo un passo decisivo verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale della manifestazione. Per l’YB, invece, la campagna, nonostante un ultimo incontro da giocare, termina qui.